MoH:PA – Intervista a Rick Giolito

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31
Ago
2004
Q&A con Rick Giolito
Innanzitutto un grazie di cuore allo Staff della EA ed in particolar modo di MOHPA per averci permesso di avere e dare alla Community tante preziose informazioni riguardo il Multiplayer che noi amanti di Medal of Honor stiamo aspettando da tempo e che abbiamo potuto ottenere grazie alle svariate domande che abbiamo sottoposto a Rick Giolito, produttore esecutivo di
Medal of Honor Pacific Assault.
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Domande Generiche

D: Quando sarà realizzato Medal of Honor Pacific Assault?

    Medal of Honor Pacific Assault sarà nei negozi questo Novembre.

D: Quali sono i requisiti hardware del gioco?

  • Le specifiche minime di Medal of Honor Pacific Assault saranno:
  • 1.5 Ghz PIV o Athlon XP 1500
  • 256 Mb RAM
  • Scheda video che supporti completamente le DX 8.1 con 64 Mb RAM

D: Che motore usa Medal of Honor Pacific Assault

    • Medal of Honor Pacific Assault utilizza

l’Havok Physics 

    engine che permette l`inclusione di una fisica dei corpi costantemente dinamica, elevata qualità nel rendering dell`acqua e scioccanti effetti particellari. Esempi di questo motore si possono notare nell`acqua che spruzza schizzi sia quando è colpita dai proiettili che quando esplode una bomba o una granata.

Domande sul Multi-Player

D: Quante modalità ci sono nel MultiPlayer?

    dalità principale è Invader, che può essere assimilato ad un Objective con le classi. Di base un team gioca in attacco e l`altro in difesa, e i due team competono su una serie di obbiettivi con respawn limitati che divetano via via più profondi nel territorio nemico finchè gli invasori vincono nel perseguire i loro obbiettivi. Le altre modalità incluse sono il Free-For-All ed il Team Deathmatch.

D: In MP i giocatori (o solo alcune classi) potranno portare due armi primarie?

    i diverse potranno avere diversi doveri e diverse capacità di armi. Una delle classi ha la capacità di portare due armi (esclusa la pistola).

D: MOHPA multiplayer ha limitazioni di classi?

    arete in grado di limitare la scelta delle classi dal server. Così se non ti piacciono, per esempio, i Genieri e vuoi solo la Fanteris, puoi farlo. Facciamo del nostro meglio per far scegliere ai giocatori come gli piace giocare.

D: Come è il Multiplayer mappe/tipi di gioco/veicoli (se ce ne sono) e armi?

    of Honor Pacific Assault MP ha 8 mappe giocabili in 3 modalità diverse. Le modalità sono Invader, Free For All, e Team Deathmatch. Le 8 mappe includono scenari storici come Wake Island, Gavutu e Tanambogo, Gifu, Matanikau, e Bougainville, e anche scenari da semi-fiction come Bridge, Airfield, e Bataan. Non ci saranno veicoli nel gioco, ma vi daremo 11 Armi Alleate e 7 Armi Asse.

D: Qualche dettaglio di come lo sniping è cambiato da MOHAA, dato che era visto come un vero Killer in MP perchè era così facile?

    a domanda, in MOHPA abbiamo aggiunto una vacillazione allo sniping. In sostanza, se sei uno sniper ci sta un breve momento dopo che hai smesso di muoverti dove la visuale si stabilizza. Una volta che ti sei fermato puoi mirare normalmente, ma se ti muovi anche di pochissimo il tremolio torna nuovamente. Gli Admins avranno l`opzione di limitare o rimuovere gli snipers dal gioco. Abbiamo anche aggiunto gli elmetti che saltano quando ricevi un headshot da dietro o dal lato. E` più realistico e dovrebbe dare ai giocatori più di una “seconda chance” quando stanno combattendo contro gli snipers.

D: I cheat sono stati completamente fermati in PA e come?

    suno piace un cheater! E tutti i ragazzi che hanno lavorato al gioco sono giocatori. Così, abbiamo speso molto tempo per limitare e prevenire il cheating in MOHPA. Il più evidente, abbiamo integrato la tecnologia del PunkBuster™ nel gioco. Dato che è integrato direttamente nel gioco piuttosto che offerta come una patch, possiamo assicurare che tutti i player in gioco usino il PunkBuster. In aggiunta al PunkBuster, stiamo aggiungendo opzioni di kick e ban molto severe. Il Ban ed il Kick sono basati su una user ID globale (GUID) che è la CD-Key criptata del player. In sostanza, questo assicura che un cheater che è stato bannato o kickato non può rientrare nel tuo server semplicemente cambiando IP. Gli Admins che registreranno un account attraverso EA Online e tengono traccia delle statistiche del loro server saranno in grado di prevenire i cheaters.

D: Ci sarà una demo multi-player? Se si, quando sarà realizzata?

    amo che i demo sono un modo per dare una piccolo saggio della qualità alla nostra community. Stiamo attualmente discutendo la possibilità di una demo MP ma non possiamo promettere una data sicura.

D: Ho letto di un`arma speciale, disponibile solo nella Limited Edition.

    almente, limiteremo le armi solo a quelle realmente utilizzate nella WWII. Queste comprendono 7 armi Asse e 11 armi Alleate. Gli Alleati possono usare i vecchi classici come il BAR, M1 Garand (ora con la baionetta!) ed il Thompson, insieme a nuove armi come l`M1 Carbine ed il Reising SMG, ed altre. L`arma esclusiva disponibile solo nella Director`s Edition è il Johnson Light Machine gun. Il “J-Light.” sarà solo disponibile nel singleplayer.

D: Medal of Honor Pacific Assault Multiplayer utilizzerà nativamente la chat vocale durante il gioco?

    amo che i players amano strillare comandi durante le partite, chiedere aiuto e… mentre giocano. Comunque non ci sarà una chat vocale visto che si possono usare una gran quantità di programmi esterni.

D: Realizzerete una versione Linux Server di Medal of Honor Pacific Assault. Ci sarà il supporto per la Linux server dopo il lancio?

    ossiamo fare promesse proprio ora, è comunque qualcosa che stiamo considerando.

D: Ci sarà un “Realistic Mode”?

    no dei settaggi per il Realism nel motore di gioco ma non sarà disponibile nell`interfaccia. Il nostro principale obbiettivo è quello di assicurarci che le armi standard fornite ed i settaggi siano divertenti e ben bilanciate. Lasceremo la cosa alla community dei modders! Sappiamo che non possono aspettare di entrare nel profondo del gioco e lasciare il loro stampo!

D: Se ci sta un punteggio nel multiplayer otterremo punti oltre che per uccidere il nemico (riparazioni, chiamare l`artiglieria, guidare ecc.)? 

    ! I bravi giocatori possono prendere punti per attività orientate al team cosi come i kills. Questi punti possono essere tenuti come statistiche permanenti e da queste statistiche puoi guadagnare gradi.

D: Ci sarà una sorta di gioco di squadra nel Multiplayer?

    ei nostri obbiettivi principali con la modalità Invader è incoraggiare più team play e cooperazione di quanto fosse possibile con i recenti giochi di MOH. Certi objectives in alcune mappe in modalità Invader richiedono più di una persona per completare la missione. Ci sono molte opportunità di team-play possibili che scoprirete nel tempo giocando nella modalità Invader.

D: Ci sarà un level editor?

    d Developers Kit sarà disponibile online quando il gioco uscirà. Questo MDK avrà gli strumenti che permetteranno alla gente di editare e creare i propri livelli e sarà facilmente accessibile attraverso il menu di gioco. Questo kit permetterà ai fan di MOH più accaniti di creare cose fresche e creative che possono condividere con la community. Non vediamo l`ora di vedere che cosa riusciranno a creare!

D: Che tipi di strumenti state pianificando per i Server Admins? Esempio: messaggi sul server, Bans a tempo, Auto high ping kick, filtro linguaggio e admin accounts multipli.

    mo una bella schiera di cose utili per MOHPA. Il nostro scopo è stato di renderlo accessibile anche alle persone non familiari con il Multiplayer gaming , tenendo sempre in considerazione le cose che un utente “power” esperto richiede. Abbiamo Messaggi sul Server, auto kick, banning da GUID, opzioni di filtro per high ping, traccia statistiche costante del player (in più l`opzione di definire chi entra nel server in base all’esperienza, i kills, o i team points), prenotazione servers, Instant Play, Buddy Lists e Chat, language filters, Mod Browser, e molto altro.

 


Rick Giolito ci ha anche spiegato parecchie cosette del singleplayer ma il tempo a nostra disposizione è scaduto ed in fondo a noi macchine da guerra e animali da server neanche interessa più di tanto 🙂
Grazie infinite ancora per la disponibilità a Rick Giolito!
Restate sintonizzati per nuove info…

TO BE CONTINUED…

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