CMohL Rules (1st Season)

img
11
Lug
2003

cmohl_news

Prima di iniziare con le regole vorremmo avvisare che è responsabilità
del clanleader che tutti i componenti del clan conoscano le regole che
verranno elencate qui sotto.Quindi, il non essere di madrelingua inglese
non rappresenterà una scusa per coloro che non le conosceranno.

quindi, andiamo avanti 🙂

Introduzione

Voglio dare il benvenuto a tutti nella comunita di CMOHL nata dall`associazione
di Burstfire servers e lo scanner anticheat DMW2.Una lega fatta dalla comunità per la comunità.
Gli incontri saranno organizzati su basi settimanali e starà al clan stesso l’organizzazione di quando il match verrà disputato.

Non ci sono regole su come un clan deve giocare, ad esempio le tattiche che preferiscono usare, posizioni da tenere, ecc.. Ma ricordo a tutti i clan ora che questa è una lega basata sul fairplay ,e per questo i clans che riceveranno sempre ,durante lo svolgimento del torneo, lamentele da parte degli avversari (ovviamente con le prove) , non saranno invitati a prendere parte allo svolgimento della prossima stagione.O magari addirittura rimossi durante la stagione in corso se la colpa sarà tale da prendere questo provvedimento.Vorrei anche ricordare che non c’è modo che le regole contemplino tutti i particolari che potrebbero verificarsi durante il torneo, così per ogni disputa o problema o se semplicemente avete bisogno di un chiarimento sulle regole, allora venite su #cmohl su IRC quakenet e parlatene con un league admin.

Come è formata la lega.

Premiership, division 1 ,2,3,4

Gli incontri per queste divisioni sono preparati in anticipo da un calendario e ci sara’ un match alla settimana.Gli incontri saranno organizzati dai clan stessi, questo significa che i clan interessati si metteranno d’accordo sulla data e sul server da usare.
Noi chiediamo di usare un server neutro o su un server che vada bene per entrambi i clan.Se entrambi i clan hanno un proprio server prenderanno accordi su quale usare, noi raccomandiamo di usarli entrambi, un primo round su uno ed il secondo round sull’altro.I clan decideranno come fare tra di loro.

La lega sarà giocata sui formati objective e roundbase usando il mod CKR per il realismo.Non ci sarà time limit durante le partite ma saranno alla meglio dei 7 rounds con i clan che si scambiano sides tra alleati e asse su ogni mappa.
I 7 rounds dovranno essere giocati su ogni side per un totale di 28 round alla fine della CW.Il punteggio finale alla fine dei 4 rounds sarà il risultato stesso.

Esempio :

week one – objective CKR – the hunt e southernfrance

clan a – axis 6 mappa the hunt
clan b – allies 1 mappa the hunt
clan a – allies 0 mappa the hunt
clan b – axis 7 mappa the hunt

clan a – axis 6 mappa SF
clan b – allies 1 mappa SF
clan a- allies 0 mappa SF
clan b – axis 7 mappa SF

Il risultato finale vedrebbe il clan b vincitore di 16 rounds a 12 a cui si aggiungono 6 punti per aver vinto entrambe le mappe 8 a 6.

Ci sono delle restrizioni che verranno applicate ad ogni match sia obj che round a cui ci si deve attenere e queste sono le seguenti (massimo numero di giocatori per team autorizzati ad usare un’arma):

Fucile: illimitati
Fucile Sniper: illimitati
SMG: illimitati
MG: illimitati
Pompa: illimitati
Racket: 0

Gli incontri saranno giocati su un formato di 6 vs 6, anche se un clan deve presentare almeno 4 giocatori per ogni partita oppure riorganizzare l’incontro un altro giorno della settimana, altrimenti cedere a tavolino la partita all’avversario.

Ci sono 15 minuti per presentarsi dall’ora stabilita per l’incontro dopodiché il l’altro clan potrebbe prendere la vittoria a tavolino se vuole. Vittoria a tavolino saranno attribuite se un clan cancella l’incontro con meno di 24 ore di preavviso, anche se noi chiediamo a tutti i clan di giocare e magari riorganizzare gli incontri, dal momento che nessuno di noi giocatori vuole vincere un torneo con vittorie a tavolino!
Ancora, in caso di dispute venite su #cmohl

Dopo un incontro il clan vincente deve riportare il risultato sul sito ed il clan sconfitto deve confermarlo.

Un incontro deve essere giocato nella sua settimana prestabilita, esempio, il match di week 4 deve essere giocato nella settimana 4. Ci saranno anche 2 settimane disponibili per i recuperi alla fine del torneo, in modo da permettere di recuperare eventuali incontri non disputati, se poi alla fine di queste 2 settimane gli incontri non saranno stati giocati, la classifica sarà quella, anche per i clan con partite in meno.
E’ veramente importante che gli incontri siano giocati entro la fine della settimana, quindi l’incontro di week 1 dovra’ essere giocato entro la fine della settimana 1.Cosi’ alla fine rimarrano le 2 settimane per recuperare gli incontri mancati.
I clans potranno recuperare gli incontri mancati anche durante il torneo, ma dovranno farlo sulle mappe assegnate per la settimana stabilita al tempo della CW mancata.

La ladder division

Non c’è un calendario per questa divisione. I clan possono fare un massimo di 2 incontri a settimana e possono giocare contro uno stesso clan al massimo 2 volte in tutta la stagione.Se un clan ne sfida un altro, quest’ultimo non può rifiutare la sfida e deve giocare, nel caso di conflitti su questo argomento venite in #cmohl e contattate un admin.

Gli incontri devono essere giocati sulle mappe scelte per la settimana. Così se un clòan gioca in week 5 deve usare le mappe scelte per la settimana 5.Le regole sono le stesse applicate alle divisioni superiori.
I clan che si iscriveranno al torneo una volta fatte le divisioni saranno messe nell’open division.Se un clan nelle divisioni superiori si ritira un clan dell’open division potra’ sostituirlo.

La lega potrà decidere di rimuovere i clan che non saranno ritenuti attivi.

Settagli per il server e pre match

Noi raccomandiamo fortemente che prima che l’incontro inizi si faccia un duello bash. Il lcan vincente potrà decidere con che mappa iniziare e se giocare prima axis o allies. Per favore assicuratevi che sul vostro server sia settato correttamente con ff OFF e

Rcon timelimit 0
Rcon roundlimit 5

3 restart devono essere fatti prima di iniziare il match con la console che ufficialmente mostra che la partita inizierà al terzo restart. Se sfortunatamente la partita termina prima che il settimo round sia finito il punteggio rimane lo stesso la mappa verrà ricaricata e verranno effettuati altri 3 restart prima di continuare l’incontro e la console dovrà dire chiaramente che l’incontro sta per riprendere.

Il punteggio

Ogni mappa vale 3 punti per il vincitore, 1 punto in caso di parità e 0 per sconfitta. Non ci sono punti bonus. Per le vittorie a tavolino il massimo dei punti verrà attribuito al vincitore e lo sconfitto ne perderà uno. Questo per incoraggiare i clan a giocare piuttosto che dare vittorie a tavolino anche se sicuri di perdere.

Se un clan si ritira durante la stagione tutti punti ottenuti contro quel clan verranno tolti.In ogni caso un clan della ladder division potrebbe prenderne il posto.Essi dovranno giocare contro tutti i clan presenti in quella divisione ed usare le settimane di recupero se necessario, ma ovviamente se questo si dovesse verificare verso la fine del torneo, ad esempio verso week 8, il clan ritirato non sarà sostituito, a me no che non si assicuri di poter sfidare tutti i clan della divisione entro la seconda settimana di recupero.

Membri

Un giocatore potrà giocare per un solo clan all’interno del torneo, se si venisse a scoprire che un giocatore gioca per più di un clan provvedimenti contro quel giocatore verranno applicati e se il clan che schiera il giocatore dovessero essere a conoscenza del fatto i provvedimenti si estenderebbero anche al clan in questione con una possibile perdita di punti.

Quando un giocatore lascia un clan nella lega, ci sarà un peiodo di “cool-off” in cui questo giocatore non potra essere schierato da un altro clan.Questo non si applica se il clan si scioglie.. allora il giocatore del clan in questione potrà giocare sin da subito.

CHEATING and exploits

Il CMOHL e’ portato a voi con l’associazione del DMW2 anticheat . Tutti gli incontri dovranno essere giocati usando questo scanner. Gli amministratori di server dovranno istallare la versione server dell’anticheat nei rispettivi servers e tutti i giocatori dovranno connettersi usando la versione client. Inoltre il CMOHL lavora con e se un giocatore iscritto verrà trovato colpevole di cheat sarà automaticamente espulso dalla lega. La lega userà tolleranza zero su queste questioni e i provvedimenti saranno presi direttamente dagli amministratori di lega, considerando il tipo di colpa o cheat usato dal giocatore trovato a barare.

I giocatori non devono usare errori nelle mappe per lasciare la normale aerea di battaglia ( non si può andare dietro la mappa). Comunque posti come il tetto della chiesa in The Hunt e The bridge saranno accettati. La regola generale e’ che se puoi essere visto e ucciso, va bene. In ogni caso i giocatori non devono usare scorciatoie nelle mappe o stare nelle aree in cui la mappa non e’ ben definita (esempio dove non ci siano textures sui poligoni dove state camminando).
Il saltare su un altro componente del clan (per aiutarsi a saltare su un muro per esempio) e’ concesso finchè non sia per raggiungere queste aeree ai confini della mappa.Per ogni disputa su tali argomenti, contattate un amministratore di Cmohl.

Regole varie

AI clan che accettano di giocare 7 vs 7 o 8 vs 8 durante una CW di CMOHL sara’ concesso di farlo solo se entrambi i clan avranno acconsentito prima dell’inizio della CW.Però vorremmo che fosse chiaro che se un giocatore lascia l’area il server per una ragione qualsiasi, il clan avversario non deve ridurre il numero dei giocatori.Se entrambi i clan hanno accettato di giocare in 7 o 8 nessun team puo’ abbassare il numero dei giocatori una volta che la partita e’ iniziata.Quindi se un clan perde un giocatore anche per problemi di connessione, la partita continuera’.

Inoltre le seguenti regole sono state aggiunte con effetto dal 17 giugno 2003

Tutti le CW devono essere giocate secondo le seguenti regole.

1 FF deve essere OFF
2 DMW2 scanner deve essere usato in tutti gli incontri
3 CKR versione 1.0 deve essere usato in tutti gli incontri
4 Le limitazioni delle armi sono state riviste – vedi piu’ avanti, l’unica restrizione e’ il NO ROCKET.
5 la regola del giocatore con ping 999 e’ stata aggiunta (vedi sotto)

Durante un round anche se un giocatore va in time out, si disconnette o semplicemente lascia il server, la partita deve continuare fino alla fine di quello stesso round.Alla fine del round, il giocatore ha 5 minuti per rientrare in partita o l’incontro dovrà proseguire senza di lui.Se un giocatore di un clan pinga 999 quel giocatore deve rientrare in partita il più presto possibile ma la partita non verrà fermata.

Le sostituzioni dei giocatori durante le CW saranno ammesse, ma solo durante i cambi mappa non durante.Nel solo caso in cui un giocatore vada in time out la sostituzione sarà permessa pe rimpiazzare il giocatore ma non durante il round in gioco, solo ala fine, durante il round in corso varrà solo la regola del ping a 999 (puo’ rientrare il più presto possibile durante lo svolgimento ma solo il player in 999)
Saranno concessi 5 minuti per effettuare una sostituzione, ma per favore concedete un attimo se è chiaro che ci sia qualcuno che sta tentando di connettersi, visto che può anche essere che ci sia qualcuno con connessioni molto più lente della vostra.

Lo Stacking. (l’abbassarsi per permettere ad un altro compagni di salirci sulle spalle)
La lega permette lo stacking nelle CW di CMOHL, ma ricordate che e’ vietato aiutare i compagni di squadra ad andare oltra la mappa per sfruttare gli errori della mappa, nelle zone che sono classificate come “fuori mappa”, o non hanno pixels.
Lo stacking non e’ ritenuto un vantaggio per cui potrà essere usato, fino a che siu può essere visti e sentiti si puo’ anche essere uccisi.

In caso di dispute

1 Parlatene con un amministratore nel canale #cmohl.admins, #cmohlo o via email a hs@thecheatpolice.com

2 Bisognerebbe vitare che tutto il clan si presentasse sul canale IRC inondandolo con richieste di giustizia e provvedimenti presi subito, facendo insomma dello spam.
Nel caso si dovesse verificare Questi giocatori verranno messi in ignore mode, quindi selezionate la persona che dovrà presentarsi per fornire informazioni. Se non usate IRC, mandate le informazioni via email a hs@thecheatpolice.com fornendo i fatti o eventualmente le prove, senza fare flames.

3 Gli amministratori sono stati istruiti di parlare con una sola persona di un clan, che lo rappresenti, e questa persona sarà l’unica a cui parleranno.

4 essi parleranno o via IRC o via messaggi privati che saranno salvati e tenuti.

5 Una volta che l’amministratore ha parlato con te, avrà un colloquio anche con l’altro clan.. anche questa volta solo con il rappresentante del clan.

6 Le dispute possono essere pubblicate nel forum degli amministratori in questo modo il l’Admin team potrà meglio prendere una decisione entro le 48h. non ci saranno risposte entro la prima giornata.

7 Non fate spam nei forums con flames, parlatene con gli amministratori o via email.

Queste regole sono per proteggere tutti i membri e per rendere le cose più semplici.Se un clan insiste nel fare dello spamsul canale IRC sarà ignorato fino a quando non ritornerà con calma per fornire informazioni.
Fornite fatti, questo e’ tutto quello che serve per trovare la soluzioni. Non siamo pagati, la facciamo per piacere e non ci aspettiamo riconoscimenti.

Ultima cosa, vorremmo sottolineare che non e’ possibile aver considerato tute le situazione che potrebbero venirsi a creare durante l’intera league, quindi se avete domande su cosa è permesso o su cosa non lo è, che non è specificato nelle regole venite in #cmohl e chiedete ad un admin.
La lega si riserva il diritto di cambiare questo regolamento in ogni momento senza notificazione.

Translated by ][-][Sq-Skyworld

Devi essere loggato per inviare un commento.

Archivio notizie

  • Archivio anno 2019 (1)
  • Archivio anno 2018 (23)
  • Archivio anno 2017 (26)
  • Archivio anno 2016 (3)
  • Archivio anno 2015 (1)
  • Archivio anno 2013 (4)
  • Archivio anno 2011 (3)
  • Archivio anno 2010 (3)
  • Archivio anno 2009 (1)
  • Archivio anno 2008 (3)
  • Archivio anno 2007 (2)
  • Archivio anno 2006 (4)
  • Archivio anno 2005 (4)
  • Archivio anno 2004 (11)
  • Archivio anno 2003 (35)
  • Archivio anno 2002 (22)
  • Archivio anno 2001 (17)

In questo sito utilizziamo strumenti di prima parte (cosi chiamati perchè provenienti direttamente dal nostro dominio) e di terze parti (provenienti da domini esterni) che memorizzano piccoli files (cookie) nel tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare report di navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente servizi e prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore (come ad esempio la visualizzazione in linea dei video e dei tweet incorporati nelle pagine del sito). Cookie policy