Clanbase CoD rules

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14
Mag
2004

CB CoD Rules
Regolamento per la “CoD Search & Destroy” ladder (traduzione by IENA)


Regole Match

    1. I Match sono giocati su due mappe, entrambe le squadre devono scegliere la loro mappa. Ogni mappa verrà giocata in due partite: una partita come Axis e una partita come Allies. In totale, quattro partite sono giocate in un match.

 

    1. Il clan sfidante decide quale mappa è giocata per prima. Entrambi i clan devono decidere da che parte cominciare sulla loro mappa.

 

  1. Tutti i match sono giocati usando la Regola MaxRounds. I Rounds saranno settati alla durata di 4 minuti. Saranno giocati 10 rounds per parte su ogni mappa. Il numero totale di rounds giocati sarà 40.

Regole Opzionali
Le regole in questa sezione sono optional, il che significa che non sono effettive a meno che le regole del match dicano così. Se volete che una o più di queste regole siano attuate durante il match, dovete attivarle nel form per le match rules ed il clan avversario deve accettarle.

    1. Demos required: Se questa opzione è settata su “Yes” tutti i players devono registrare i demo dell`intero match. Ogni partita è registrata separatamente, risultando in quattro demo per player alla fine del match.
      • I demo possono essere richiesti e devono essere tenuti fino a quando il risultato viene accettato su ClanBase. Nel caso di un conflitto i demo devono essere tenuti finchè il conflitto non sia stato risolto.
      • In caso di un conflitto dopo il match, entrambi i clan possono richiedere fino a 4 demo per match (3on3 matches: 3 per match, 2on2 matches: 2 per match, 1on1 matches: 1 per match) dall`altro clan.
      • La parte che inizia il match conflict deve immediatamente specificare la ragione per richiedere i demo. La mancanza nel fare ciò porterà ad una automatica ed immediata perdita del conflict. L`altra parte può richiedere i demo attraverso i commenti del conflict, sempre specificando l`esatto motivo.
      • Una lista di demo nel formato “nomeplayer/nomemappa/sidemappa” deve essere inclusa nella richiesta del conflict. Se nessuna lista è inclusa, l`avversario è libero di inviare qualsiasi demo ritenga opportuno. Se troppi demo sono richiesti nella lista, l`avversario è tenuto ad inviare solo il totale dei demo che potrebbero essere stati richiesti, ed è libero di scegliere quali tralasciare.
      • Un clan può solamente richiedere i demo una volta e solo all`inizio del conflict. Ulteriori richieste saranno ignorate.
      • Dopo aver effettuato la richiesta, l`altro clan deve velocemennte fornire gli URL ai demo richiesti. Se un clan non fornisce tutti i demo richiesti o se alcuni dei demo sono danneggiati, il clan richiedente può chiedere che il match venga cancellato.
      • I comandi utilizzati per registrare e rivedere i demo sono descritti nella Call of Duty FAQ.

 

    1. Disallow Fg42: Se questa opzione è impostata su “Disallow”, l`uso dell`Fg42 non è consentito. L`uso non autorizzato dell`Fg42 potrebbe far perdere il match. Potete disabilitare l`Fg42 con il seguente settaggio del server:set scr_allow_fg42 “0”

 

    1. Disallow Panzerfaust: Se questa opzione è impostata su “Disallow”, l`uso de Panzerfaust non è consentito. L`uso non autorizzato del Panzerfaust potrebbe far perdere il match. Potete disabilitare il Panzerfaust con il seguente settaggio del server:set scr_allow_panzerfaust “0”

 

  1. Sniperlimit 1: Se questa opzione è settata su “Yes”, solo uno sniper per squadra è permesso. Usare più di uno sniper per squadra potrebbe far perdere il match. Notare che il PAM supporta la limitazione sniper con i seguenti settaggi del server:set sv_alliedSniperLimit “1” set sv_axisSniperLimit “1”

Lista mappe

  1. La lista delle mappe per Call of Duty: Search and Destroy è:
    • mp_brecourt
    • mp_carentan
    • mp_dawnville
    • mp_depot
    • mp_harbor
    • mp_hurtgen
    • mp_pavlov
    • mp_powcamp
    • mp_railyard
    • mp_rocket
    • mp_bocage
    • mp_neuville
    • mp_stalingrad

Settaggi server

    1. Gli incontri devono essere giocati su server pure.

 

    1. Tutti gli incontri devono essere giocati con la seguente configurazione del server:

set scr_sd_roundlimit “10” set scr_sd_roundlength “4” set scr_sd_graceperiod “15” set scr_sd_timelimit “0” set scr_friendlyfire “1” set scr_allow_vote “0” set scr_drawfriend “1” set scr_killcam “0” set scr_freelook “0” set scr_spectateenemy “0” set scr_teambalance “0” set sv_minPing “0” set sv_maxPing “0” set sv_pure “1” set sv_cheats “0” set g_allowVote “0” set logfile “1”

    1. E` richiesto l`uso di PunkBuster come anti-cheat. Sia i clients che il server devono essere aggiornati all`ultima versione di PunkBuster. Quando viene usata la Master Ban List, deve essere aggiornata all`ultima versione.

 

    1. I seguenti settaggi di PunkBuster devono essere aggiunti al server:

pb_sv_restrictions 1 pb_sv_md5toolfreq 60 pb_sv_extchar 0 pb_sv_updategrace 600 pb_sv_kicklen 2 pb_sv_cqc 1 pb_sv_sleep 60 pb_sv_autoss 1 pb_sv_autossfrom 60 pb_sv_autossto 600 pb_sv_sswidth 320 pb_sv_ssheight 240 pb_sv_ssxpct 50 pb_sv_ssypct 50 pb_sv_sssrate 1 pb_sv_ssdelay 0 pb_sv_cvarlogging 2 pb_sv_cvarwalk 4 pb_sv_cvaruserpulse 15 pb_sv_cvarchangedpulse 15 pb_sv_cvarfreq 6 pb_sv_cvarempty pb_sv_cvar cl_maxpackets in 15 125 pb_sv_cvar rate in 2500 25000 pb_sv_cvar snaps in 20 60 pb_sv_cvar cg_drawgun in 1 pb_sv_cvar r_lightmap in 0 pb_sv_cvar r_fog in 1 pb_sv_cvar r_drawsmodels in 1 pb_sv_cvar r_showcullxmodels in 0 pb_sv_cvar r_drawworld in 1 pb_sv_cvar r_entfullbright in 0 pb_sv_cvar r_showtris in 0 pb_sv_cvar r_intensity in 1 pb_sv_cvar r_picmip in 0 3 pb_sv_cvar r_picmip2 in 0 3 pb_sv_cvar r_overbrightbits in 0 2 pb_sv_cvar com_maxfps out 0.000001 40 pb_sv_cvar r_flares in 1

      E` consentito usare l`md5tool per controllare i file pak originali. I seguenti settaggi per CoD 1.4 sono raccomandati per questo:

pb_sv_md5tool w “” v CoDMP.exe SZ1585152 AT0 LEN2048 725638697346B80292F4503A595A809E
pb_sv_md5tool w “” v Main/pak0.pk3 SZ164229067 AT0 LEN2048 CCDC974D3D3CCBD69F95558E1BDC6053
pb_sv_md5tool w “” v Main/pak1.pk3 SZ165964103 AT0 LEN2048 8CF118D4697F6FF02A3957DAE4A3A1EA
pb_sv_md5tool w “” v Main/pak2.pk3 SZ165555454 AT0 LEN2048 38B3A3631E5329457C3BADC646AECB43
pb_sv_md5tool w “” v Main/pak3.pk3 SZ167888227 AT0 LEN2048 8468A6BEEBB3C5A3D0D7B4F1DA8E1874
pb_sv_md5tool w “” v Main/pak4.pk3 SZ167607183 AT0 LEN2048 5A9AC03D1562638A4DC1F9227A1E54D6
pb_sv_md5tool w “” v Main/pak5.pk3 SZ80540215 AT0 LEN2048 A47C47B85973E1AE377FE4EF6515DFD7
pb_sv_md5tool w “” v Main/pak6.pk3 SZ613326 AT0 LEN2048 A011C8F9794BD66518924BF0B0C9A7F1
pb_sv_md5tool w “” v Main/pak8.pk3 SZ1091088 AT0 LEN2048 B0EC58E702C8979E21F64103FFA52207
pb_sv_md5tool w “” v Main/pak9.pk3 SZ18971056 AT0 LEN2048 22093429AD8F7EEA1097A3595684BA4C
pb_sv_md5tool w “” v Main/paka.pk3 SZ3101786 AT0 LEN2048 FAE7DE1604B3AACF17B00F2A2FF23F7E

    1. L`uso del mod `Project Ares Mod` (PAM) è opzionale. Se si usa il PAM, deve essere installata la versione 1.04b o superiore. Quando si usa il PAM, devono essere parte della configurazione del server:set pam_mode “cb_ladder” set g_matchwarmuptime “10” set g_roundwarmuptime “0” set g_matchintermission “0” set sv_noDropSniper “0” set sv_pamsounds “0” set sv_alliedSniperLimit “99” set sv_alliedSMGLimit “99” set sv_alliedMGLimit “99” set sv_axisSniperLimit “99” set sv_axisSMGLimit “99” set sv_axisMGLimit “99”Il settaggio sniperlimit può essere settato su “1” se la regola del match “Sniper limit 1” è impostata su “Yes”.

 

  1. Non è consentito cambiare alcun settaggio del server dopo l`inizio del match senza che entrambi i clan siano d`accordo. L`inosservanza di questa regola porterà ad una perdita del match.

Regole miste

    1. Prima che ogni incontro inizi, l`admin del server deve sempre assicurarsi che ambo i team siano pronti. Se un membro del team dice che il suo team è pronto si considera che parli per il suo intero team, a prescindere del suo grado all`interno del clan. Una volta che l`incontro è cominciato può essere restartato se entrambi i clan sono concordi. Se l`incontro è cominciato senza l`assenso di uno dei team, quel team può chiedere il restart finchè almeno uno dei loro membri rimane nell`area di respawn.

 

    1. La sostituzione di un player è consentita solo al cambio side o al cambio mappa, o in caso di gravi problemi di connessione durante il gioco. Se il nuovo player non arriva entro 5 minuti il team avversario può chiedere che il match cominci senza di lui.

 

    1. Se un player cade per un problema tecnico il match deve essere messo in pausa. Per i giochi round-based questo dovrebbe essere fatto solo alla fine del round. Il tempo massimo di pausa del gioco è 5 minuti, che è più che sufficiente per un riavvio e una riconnessione. Il tempo massimo totaledi pausa è 10 minuti per mappa e per team. Time-out tattici non sono consentiti.

 

    1. Se il server va in crash durante un incontro, la mappa sarà riavviata solo se il crash è avvenuto a meno di 1 minuto dall`inizio, o durante il primo round per i giochi round-based. In tutti gli altri casi il tempo rimanente (arrotondato al minuto più vicino con un minimo di 2 minuti) o i round verranno giocati, dopo di che il punteggio verrà aggiunto per determinare la vittoria della mappa.

 

    1. Non è consentito il kick dei giocatori del clan avversario in NESSUNA circostanza, non osservare questo significa perdere il match.

 

    1. Stare spettatore durante un match non è consentito. Se un player lascia il server per qualsiasi ragione e si riconnette deve immediatamente scegliere il side. Quando spettatori a cui non è permesso entrare nel server entrano in partita, questa deve essere messa in pausa e bisogna farli uscire prima che il match sia ripreso.

 

    1. I membri del clan possono giocare solamente con la GUID con cui sono registrati su ClanBase. Se un player registrato usa una GUID diversa da quella con cui è registrato, l`altro clan può considerarlo un freelancer. In caso ci siano uno o più membri del clan senza GUID registrata, l`avversario può richiedere la cancellazione del match (la parte `no GUID` di questa regola sarà in atto dal 1 Giugno 2004). Clicca qui se non sai come trovare la tua GUID (la SOF2 GUID funziona come la CoD GUID).

 

  1. ClanBase supporta la PunksBusted Master Ban List, o MBL. Per maggiori informazioni su PunksBusted e la MBL clicca qui. I giocatori che hanno una GUID che è sulla MBL saranno considerati come freelancers. L`uso di un giocatore con la GUID che sta sulla MBL sarà una perdita per forfait da parte del clan che lo usa.

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