La Beta di Black Ops 4 è in arrivo sui nostri monitor, parliamo nello specifico della versione che interessa gli HSq, ovvero la versione PC!
La versione PC è stata annunciata per il 10 Agosto (alle ore 19:00 in Italia) come “Private Beta” ovvero disponibile solo per chi ha prenotato il gioco presso un rivenditore autorizzato (che ovviamente deve avergli fornito anche un codice per partecipare alla beta privata) e per chi ha prenotato il gioco su Battle.net (in questo caso non sarà necessario riscattare il codice per la beta in quanto il gioco sarà scaricabile direttamente dal client Activision/Blizzard non appena disponibile).
La Treyarch inoltre renderà disponibile dall’11 Agosto la “Open Beta” ovvero la beta aperta a tutti, inclusi coloro che non hanno acquistato il gioco.
La durata della beta sarà fino al giorno 13 Agosto!
Chiunque parteciperà alla beta avrà un esclusivo biglietto da visita da utilizzare in gioco nella versione definitiva e per chi raggiungerà il livello massimo nella beta uno sblocco definitivo (perk) da utilizzare nella creazione della propria classe, in questo caso avere un giorno in più per “livellare” potrebbe essere strategico.
Le modalità che saranno disponibili nella beta sono:
- Team Deathmatch
- Domination
- Hardpoint
- Search & Destroy
- Control
Anche sotto il versante mappe non ci possiamo lamentare e ne avremo a disposizione ben 6
- Frequency
- Contraband
- Seaside
- Payload
- Hacienda
- Gridlock
Potremo inoltre vestire i panni di 10 specialisti, usare il sistema di creazione classe “pick ten” già visto in Black Ops 3 ed il nuovo Gear (una specialità aggiuntiva)
Nel video di presentazione della beta verso la fine si può vedere qualche secondo di Blackout la modalità battle royale di Black Ops 4 che non sarà presente in questa beta ma che potremo provare a Settembre!